Un’ampia varietà di materiali può essere estrusa, compresi materiali termoplastici come acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS), acido polilattico (PLA), polistirene ad alto impatto (HIPS), poliuretano termoplastico (TPU), poliammidi alifatiche (nylon), (PET-G) tereftalato di polietilene, alcol polivinilico(PVA), PLA Flex, CARBON-Tech 20 e recentemente anche PEEK1. I materiali simili alla pasta, come la ceramica e il cioccolato, possono essere estrusi utilizzando il processo del filamento fuso e un estrusore per pasta.
1Il polietere etere chetone (PEEK) è un polimero termoplastico organico incolore nella famiglia del poliarileteterone (PAEK), utilizzato in applicazioni di ingegneria. È stato originariamente introdotto da Victrex PLC, poi Imperial Chemical Industries (ICI) nei primi anni ’80. [2]
DISCLAIMER
Le informazioni qui presentate sono state raccolte da fonti ritenute affidabili e corrette il meglio della nostra conoscenza. Tuttavia, poiché i dati, gli standard di sicurezza e le normative governative sono soggetti a modifiche e le condizioni di manipolazione e uso, o uso improprio, sono al di fuori del nostro controllo, circuitielettronici.it non fornisce alcuna garanzia espressa o implicita, per quanto riguarda la completezza o la continua accuratezza delle informazioni qui contenute e declina ogni responsabilità per il suo affidamento. L’utente deve accertarsi di disporre di tutti i dati aggiornati rilevanti per il suo uso particolare.
Simbologia
Letto (Bed)
Supporto adesivo (Adhesive support)
Temperatura estrusore (Nozzle)
Ventilazione (Fan)