FILAMENTO STAMPANTE 3D SPLA
SPLA è un filamento per stampante 3D che è circa il 150% più resistente agli urti rispetto ai normali filamenti PLA.
Il filamento SPLA è un PLA ad alte prestazioni che combina durevolezza con proprietà di resistenza simili all’ABS e tuttavia è un materiale di stampa 3D significativamente più rigido rispetto ai filamenti ABS. Il PLA resistente mostra un’eccellente adesione dello strato consentendo la stampa in 3D oggetti per ottenere proprietà di resistenza meccanica simili rispetto allo stampaggio a iniezione.
SPLA è una nuova tipolgia di filamento composto da PLA (70%) miscelato con PET (20%) e TPU (10%) che conferisce al pezzo stampato una maggiore resistenza meccanica rispetto al PLA normale, ed è BIODEGRADABILE ECOSTENIBILE FORABILE FILETTABILE. Eccellente adesione dello strato, Rigido, forte e durevole.
CARATTERISTICHE DEL SPLA
Di seguito riassumo il filamento e le sue caratteristiche principali:
Il filamento SPLA è un filamento di alta qualità. Tuttavia non è particolarmente resistente alle temperature e il suo punto di rammolimento si attesta sempre intorno ai 70 gradi. Si può utilizzare sia per pezzi funzionali (entro i limiti fisici del materiale ovviamente)
BIODegradabile
Uno dei problemi principali con i filamenti in termini di protezione ambientale è lo smaltimento dei rifiuti. Tuttavia, il filamento SPLA è biodegradabile. Ciò significa che non ha un alto impatto sull’ambiente. Questa è una situazione vantaggiosa per gli stampatori e per l’ambiente.
Non tossico
Un altro importante aspetto positivo è che non è tossico. Quindi è possibile realizzare oggetti per bambini (ludici) oppure elementi per il contatto alimentare (non caldo). Inoltre, non ci saranno fumi tossici durante la sessione di stampa.
SPLA è un filamento per stampante 3D estremamente resistente agli urti. Il Tough PLA combina la durata delle proprietà di resistenza simili all’ABS ed è significativamente più rigido dei filamenti ABS
SPLA è un filamento per stampanti 3D che è circa il 150% più resistente agli urti rispetto ai normali filamenti PLA. E’ un materiale ad alte prestazioni che combina durata con proprietà di resistenza simili all’ABS, eppure è un materiale di stampa 3D significativamente più rigido rispetto ai filamenti ABS. Il PLA resistente mostra un’eccellente adesione dello strato che consente agli oggetti stampati in 3D di ottenere proprietà di resistenza meccanica simili rispetto allo stampaggio a iniezione.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Resistenza all’urto
Eccellenti proprietà di lavorabilità che consentono molteplici tecniche di post-lavorazione, come Foratura, levigatura, cnc, maschiatura, ecc…
Eccellente adesione dello strato
Rigido, forte e durevole
Compatibile con SUPPORTI ALLA STAMPA IN PVA e BVOH per la stampa 3D multiestrusione complessa
APPLICAZIONI
Strumenti e ausili alla produzione
Prototipi funzionali
Assemblaggi anche a scatto
Temperatura: 60°–80°First layer bed temp 75-80°C poi portare a 65-70°C